Scelta del Contraente:
Procedura Aperta
Struttura Appaltante: CONAF
Cig: B52B197462
Stato: In corso di valutazione
Oggetto: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER CONTO DEL CONAF – CONSIGLIO DELL’ORDINE NAZIONALE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI, SULLA BASE DEL CRITERIO
Descrizione: GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER CONTO DEL CONAF – CONSIGLIO DELL’ORDINE NAZIONALE DEI DOTTORI AGRONOMI E DEI DOTTORI FORESTALI, SULLA BASE DEL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIÙ VANTAGGIOSA A PREZZO FISSO
Importo di gara: € 1.000.000,00
Scelta del Contraente: Procedura Aperta
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Offerta Economica Più Vantaggiosa
Modalità di partecipazione: Telematica
R.U.P.: Dott. Massimiliano Pittau
Data di pubblicazione
Data di pubblicazione: 13/01/2025
Data scadenza presentazione chiarimenti:
01/03/2025 00:00 - Europe/Rome
Data di scadenza bando:
12/03/2025 12:00 - Europe/Rome
Caricamento busta amministrativa e tecnica:
-
Da:
12/03/2025 13:00 - Europe/Rome
-
A:
15/03/2025 13:00 - Europe/Rome
Data apertura buste tecniche:
26/03/2025 11:00 - Europe/Rome
PROCEDURA DI GARA SENZA OFFERTA ECONOMICA
Riepilogo documentazione
Determina a contrarre - Decisione a contrarre.pdf
Manuale operativo - MO - Procedura OEPV (solo offerta tecnica) - Con Marca.pdf
Schema di contratto - 3 - Schema di contratto.pdf
Capitolato - 2 - Capitolato di gara.pdf
Bando di gara - 1 - Disciplinare.pdf
DGUE - espd-self-contained-request.xml
Schema di domanda di partecipazione e documentazione integrativa - 4 - Domanda di partecipazione e dichiarazioni integrative.pdf
Adesioni Polizza FNOPO - MONTE PREMI ANNUI-FNOPO.pdf
Chiarimenti
Si conferma che il requisito di capacità tecnica professionale, di cui al punto 7.4 del disciplinare di gara, potrà essere soddisfatto anche se i professionisti risultino aderenti a più convenzioni, purché naturalmente il numero totale dei professionisti aderenti per singola annualità sia pari o superiore a 1.500.
Gentilissimi,
si conferma con i limiti che seguono: la cessione, al pari dell’affitto di ramo d’azienda e di altre figure contrattuali similari (fusione; fusione per incorporazione) avvenuta anteriormente alla presentazione della domanda è “idonea in astratto a determinare il trasferimento (anche) del requisito del fatturato in capo all’avente causa, salvo verificare il reale contenuto del contratto in concreto e valutarne gli effetti” (cfr. C.G.A. per la Regione Siciliana, 29 maggio 2018, n. 314; TAR Bolzano, 18.11.2019 n. 279).
Gentilissimi,
si conferma limitatamente alla validità temporale ai sensi dell'art. 100 D.Lgs. n. 36/2023.
Si conferma, ma si invitano gli operatori, al fine di agevolare i lavori della commissione, a contenere la redazione dell'offerta entro il limite di 20 pagine, formato A4, carattere Garamond 12, interlinea 1,5 righe, fatti salvi eventuali allegati esplicativi.
Non è possibile dare riscontro alla richiesta presentata in quanto inammissibile.
Non si conferma. Il tenore letterale del criterio di valutazione impone il possesso della certificazione della parità di genere.
Nel rinviare all’articolo 1 del Capitolato si chiede di chiarire che cosa si intenda per stipula di convenzioni a favore di singoli associati.
Il limite di 20 pagine indicato per la redazione dell’offerta tecnica, non include eventuali profili professionali o curricula.
Relativamente alla sola garanzia provvisoria, la stessa va costituita in favore della Fondazione CNI, con le modalità di cui all’art. 11 del disciplinare.
Si conferma che gli operatori economici, al fine di agevolare i lavori della commissione, sono stati invitati a contenere la redazione dell'offerta entro il limite di 20 pagine, formato A4, carattere Garamond 12, interlinea 1,5 righe, fatti salvi eventuali allegati esplicativi.
Per quanto riguarda la domanda di partecipazione e la documentazione integrativa è stato allegato il relativo fac-simile nella documentazione di gara.
Non si conferma. Pertanto, copertina e eventuale indice non saranno computati come pagine aggiuntive.